venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomenica Mercantingioco per la Casa di Fausta




Domenica Mercantingioco per la Casa di Fausta

Domenica 12 marzo primo appuntamento del 2017 con il Mercantingioco, il gioco di compravendita dedicato ai bambini organizzato da Memo e realizzato grazie al sostegno del Consorzio Il Mercato. Quest’anno la gestione delle domeniche in cui si svolgerà l’evento sarà affidata ad Aseop, l’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica che utilizzerà i ricavi delle iscrizioni nel progetto La casa di Fausta, la struttura che ospita bambini in cura al reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico, insieme alle loro famiglie.

Aseop è stata selezionata tramite avviso pubblico e non usufruisce di nessun contributo da parte dell’Amministrazione comunale; Memo continuerà invece ad occuparsi dell’organizzazione e delle iscrizioni.

All’iniziativa possono iscriversi i ragazzi da 6 a 14 anni delle scuole elementari e medie; le scuole di ogni ordine e grado; le associazioni di volontariato. Chi non ha effettuato la prenotazione on line potrà iscriversi la mattina stessa presso la segreteria della manifestazione fino ad esaurimento delle disponibilità.

Al Mercantingioco i bambini organizzano le loro bancarelle per la vendita di giocattoli, di oggetti dimenticati o creati appositamente, si attivano per proporre, inventare, negoziare e incontrano così altri bambini, ragazzi, persone diverse per interessi, culture e abilità. Le scuole di ogni ordine e grado hanno la possibilità di partecipare con propri progetti, coinvolgendo studenti, genitori e insegnanti nella vendita e nell’organizzazione di attività ludiche. Per le associazioni di volontariato è un’occasione per promuovere e sostenere iniziative di solidarietà, attraverso laboratori e attività per raccolta fondi a scopo benefico.
















Ultime notizie