giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGigetto, Gibertoni (M5S): “il PD vuole dire addio alla linea ferroviaria?”




Gigetto, Gibertoni (M5S): “il PD vuole dire addio alla linea ferroviaria?”

“Il Pd abbia il coraggio di dire chiaramente che la sua idea di ammodernamento della Modena-Sassuolo coincide con la dismissione della linea ferroviaria. Altrimenti non si spiegherebbe una richiesta di costituzione di un gruppo di lavoro tecnico-istituzionale per valutare quelle che loro chiamano ‘soluzione evolutive’ proprio adesso che erano stati annunciati finalmente investimenti importanti di potenziamento della linea ferroviaria”.

È questo il commento di Giulia Gibertoni sul futuro della linea ferroviaria Modena-Sassuolo dopo che il Partito Democratico in Regione ha presentato una interrogazione alla Giunta dove sembra delineare per il futuro di questa tratta un scenario del tutto nuovo e che comprenderebbe una sostanziale dismissione della ferrovia. “Sostenere, come fa il PD, che esistono diverse soluzioni evolutive da prendere in considerazione, senza mai specificare che debbano partire dal potenziamento delle linea ferroviaria e non da trasporto pubblico senza specificazione, fa sorgere più di un dubbio sulle loro reali intenzioni – spiega Giulia Gibertoni – D’altronde anche durante l’incontro che si è svolto il 14 febbraio scorso nella sede della Provincia sul trasporto pubblico locale, a qualcuno era parso evidente che all’interno del PD ci fossero delle visioni differenti sul potenziamento di questa linea, con qualcuno addirittura pronto a sostenere, e anzi favorire, il passaggio definitivo su gomma.

Adesso, con questo nuovo atto, quel sospetto sta per diventare realtà, altrimenti non si spiegherebbe questa bizzarra richiesta di un gruppo di lavoro che dovrebbe dedicarsi a soluzioni che sono già state prese e annunciate. Il nostro timore – conclude Gibertoni –  è che il PD voglia chiudere la linea ferroviaria e puntare tutto sulla gomma. Un’ipotesi che respingiamo senza alcuna esitazione anche perché arriverebbe in un momento in cui finalmente, almeno a parole, le promesse avanzate per anni stanno per realizzarsi”.
















Ultime notizie