giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano'Le radici dell’amore', mercoledì ad Autori sotto le stelle





‘Le radici dell’amore’, mercoledì ad Autori sotto le stelle

Mercoledì 15 marzo 2017 al Bla di Fiorano Modenese, prosegue la rassegna ‘Autori sotto le stelle’  proposti dai Volontari del Bla, ogni settimana l’incontro con un libro e i suoi autori, con ‘Le radici dell’amore’, di Caterina Villani, con le illustrazioni di Stefano Nava, edizioni Velar.

Il tema principale del libro è il sogno come metafora di vita e che si realizza nei momenti più belli ma anche superando gli ostacoli che spesso ci ritroviamo sul cammino. Altri temi legati a questo sono: il coraggio e la costanza di realizzare un sogno, il legame tra diverse generazioni attraverso i racconti della nonna alla nipotina Gaia. Il silenzio come capacità di custodire ciò che è prezioso e quindi il sapere mantenere i segreti! L’amore che sta all’origine di ogni sogno…

Un sogno! Proprio uno solo? Gaia vive nel villaggio ai piedi della grande collina. Ogni giorno la nonna le racconta una storia. Storie nuove, vere o immaginarie. Una di queste è un po’ speciale. Così gli occhi della bambina iniziano a sognare. E Gaia impara che il sogno per diventare realtà può solo attraversare le stagioni. Colorate e silenziose. A volte noiose.

Un libro per ragazzi che può diventare un percorso anche per adulti.
















Ultime notizie