venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloOnline il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Sassuolo





Online il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Sassuolo

Stesso indirizzo ma un sito internet completamente rinnovato. E’ on line da qualche ora il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Sassuolo, all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it, rinnovato in ogni suo aspetto, più fruibile ed accattivante ma soprattutto in linea con l’Unione dei Comuni del Distretto ceramico.

Una nuova veste grafica e contenuti maggiormente fruibili suddivisi per sezioni omogenee tra loro, sono le caratteristiche del nuovo sito in continuo aggiornamento.

Progettato e realizzato dalla ditta Tracce, società affidataria del progetto da parte dell’Unione, nasce dalla volontà degli Amministratori Comunali di migliorare la Comunicazione verso (e da) i cittadini e le imprese attraverso gli strumenti tecnologici moderni, quali Internet e la posta elettronica e i collegamenti con i Social network di maggior diffusione ed utilizzo generale.

Sviluppato secondo gli standard mondiali W3C (World Wide Web Consortium) e le linee guida per i siti web della Pubblica Amministrazione, il nuovo strumento permetterà quindi agli utenti di accedere con maggior facilità alle diverse sezioni del Sito.

Al fine di semplificare l’accesso da parte dei cittadini, l’amministrazione ha inserito un link denominato “come fare per” a partire dalla home page del sito, che indirizza ai principali servizi che possono essere svolti direttamente on line dal cittadino.

Ricordiamo che, in concomitanza con il rilascio del nuovo sito internet istituzionale del Comune di Sassuolo, cambiano anche le modalità di registrazione al servizio che permette di ricevere, direttamente nella propria casella di posta, diversi tipi di certificati anagrafici.

Il nuovo sistema non obbliga più il richiedente a recarsi all’Urp per ottenere username e password, basterà ottenere il livello Medio delle credenziali Federa registrandosi al seguente link: https://federa.lepida.it/ e selezionando il Comune di Sassuolo.

Il nuovo sistema ha numerosi vantaggi: permette ai cittadini di crearsi l’ account in autonomia senza doversi recare all’ Urp, offre una maggiore sicurezza.

L’ account Federa, inoltre, permette di accedere a diversi altri servizi, tra cui ad esempio il Cup, consultabili al seguente link: http://federazione.lepida.it/partecipanti/servizi

 
















Ultime notizie