venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl prof. Stefano Zaffagnini direttore di Clinica Ortopedica al Rizzoli. Succede al...




Il prof. Stefano Zaffagnini direttore di Clinica Ortopedica al Rizzoli. Succede al prof. Marcacci

Da oggi 15 marzo il prof. Stefano Zaffagnini, ordinario dell’Università di Bologna, assume l’incarico di Direttore di Clinica Ortopedica all’Istituto Ortopedico Rizzoli, a seguito dell’intesa tra il Magnifico Rettore dell’Alma Mater e il Direttore Generale del Rizzoli.

Zaffagnini succede al prof. Maurilio Marcacci, al quale va il ringraziamento del Rizzoli per il lavoro di straordinario valore svolto in Istituto.

Stefano Zaffagnini, nato a Lugo nel 1962, è professore ordinario di Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Bologna.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987, Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1992 presso l’Università di Bologna. Coordinatore del centro di Riferimento Specialistico di Traumatologia dello Sport dell’Istituto Ortopedico Rizzoli dal 2008, è stato Presidente SIGASCOT, Società Italiana Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche.

Da maggio del 2016 ha diretto l’Ortopedia del Dipartimento Rizzoli-Sicilia, la sede dell’Istituto a Bagheria, di cui mantiene l’incarico di direttore facente funzioni.

La Direzione del Rizzoli augura buon lavoro al prof. Zaffagnini.
















Ultime notizie