giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineNuoto, giovani promesse al Campionato regionale per esordienti di Cervia





Nuoto, giovani promesse al Campionato regionale per esordienti di Cervia

Un’edizione scoppiettante ha visto uno stormo di giovani modenesi raggiungere il podio e gioire per la medaglia di quel che altri non è che un campionato regionale per esordienti. La finale disputata con solo i primi 8 migliori tempi uscito dalle selezioni ha visto l’oro di Caterina Trenti, vincente nei 100 farfalla B2 festeggiare assieme ai compagni dell’Olimpia Vignola Elisa Neri argento B1 a dorso e Alessandro Cotignoli bronzo nella farfalla B1.

Il NC Sassuolo fa perno su  Antonello Mottola, al successo nei 50 stile libero A1 ma a podio anche a farfalla, come I Nuotatori Modenesi incassano l’alloro con il dorso di Riccardo Bortolacelli.

Emanule Rametta doppio argento a dorso e Marco Franchini 2° e 3° a farfalla salgono i gradini per gli Amici del Nuoto Vvf, Viola Azzarà per i colori di Pronuoto Modena sale sul podio molto esclusivo dei 100 farfalla B1.

Ma i veri protagonisti della doppia sessione di gare romagnole della  categoria esordienti , sono risultati  ancora una volta  i giovani atleti provenienti dal bacino di Formigine (immagine) ma che gareggiano tesserati per la bolognese President.

Con Ines Djebali, Carlo Alberto  Baraldi, Elena Vincenzi vincenti nelle loro gare, formano con i compagni,  a loro volta argenti e bronzi individuali, le staffette. La staffetta es.B  con Borsari formano un quartetto irresistibile Michele Leprai, Alessandro Bellei, Nicolò Borsari. Stessa capacità realizzativa anche per le ragazze  es.A che a seconda delle prove schierano con Djebali e Vincenzi in una rosa decisamente più allargata Elettra Calanca, Elly Claesson, Valeria Fontana e  la vignolese Erica Girotti.
















Ultime notizie