giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa Guardia di Finanza sequestra 5 apparecchiature contraffatte per la cura della...




La Guardia di Finanza sequestra 5 apparecchiature contraffatte per la cura della persona al Cosmoprof Bologna

La Guardia di Finanza di Bologna ha sequestrato cinque apparecchiature per la cura della persona in occasione dell’edizione 2017 di Cosmoprof, l’importante salone internazionale dell’estetica e della cosmetica che si tiene tutti gli anni presso il quartiere fieristico felsineo.
L’attività svolta dalle Fiamme Gialle ha permesso di rivenire e sequestrare presso due stand 5 apparecchiature per “lifting”, sulle quali erano state apposte illecitamente etichette di un noto marchio di una ditta di prodotti biomedicali al fine di ingenerare nella clientela la convinzione di sottoporsi a un trattamento nella realtà privo di qualsiasi validazione scientifica, e pertanto rischioso per la propria salute.
A seguito dell’intervento i militari del II Gruppo Bologna hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 2 persone di etnia cinese per violazione agli articoli 474 e 515 del codice penale.
L’attività di servizio si inserisce nella prioritaria azione svolta dal Comando Provinciale Bologna a tutela della salute dei consumatori.
















Ultime notizie