venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCatturato a Milano dalla Polizia di Stato il pusher della droga “vip”





Catturato a Milano dalla Polizia di Stato il pusher della droga “vip”

È stato catturato nei giorni scorsi a Milano dalla Polizia, M.J. 38enne marocchino in esecuzione di misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Modena. L’uomo era latitante dal 20 febbraio scorso, quando personale della Polizia di Stato aveva dato esecuzione – a Reggio Emilia, Modena e Milano, nell’ambito di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Modena – a due misure cautelari personali della custodia in carcere e, contestualmente, al sequestro di due autovetture intestate, fittiziamente, a terzi soggetti.

Nell’ambito di indagini svolte dalla Squadra Mobile di Reggio Emilia M.J. è emerso quale fornitore di cocaina “vip” avente un grado di purezza elevatissimo (oltre il 90%) e, quindi, verosimilmente, proveniente direttamente dai paesi di produzione del Sud America.

Nell’ottobre del 2015 a Modena, nel corso delle indagini, la Squadra Mobile reggiana aveva tratto in arresto uno straniero, monitorato poiché ritenuto molto attivito nello smercio di rilevanti quantitativi di cocaina “vip”. A Reggio Emilia, trovato in possesso di 500 grammi di cocaina appena acquistata da M.J.. Una operazione che può aver segnato un duro colpo per il mercato reggiano cui era destinato lo stupefacente. La cocaina, infatti, in ragione dell’alto grado di purezza e qualità, aveva costi estremamente elevati ed era destinata ad un mercato di nicchia, alternativo a quello della droga di “strada”.
















Ultime notizie