sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl Comandante Regionale della Guardia di Finanza in visita a Bologna





Il Comandante Regionale della Guardia di Finanza in visita a Bologna

Nella giornata di ieri, il Comandante Regionale dell’Emilia Romagna della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Giuseppe Gerli, si è recato in visita alla caserma “Vaiani” sede del Comando Provinciale di Bologna dove ha incontrato una rappresentanza del personale del Corpo in servizio presso i Reparti operativi nel territorio della città metropolitana.

L’Ufficiale Generale è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Luca Cervi, il quale, nel corso di un briefing, ha illustrato l’organizzazione territoriale e logistica del Reparto, le preminenti attività di servizio in corso ed i risultati conseguiti nel 2016. Il Generale di Divisione Gerli ha espresso vivo apprezzamento per l’attività svolta dai finanzieri bolognesi.

Nel corso della mattinata, il Gen. Div. Giuseppe Gerli, ha inoltre incontrato il Prefetto di Bologna S.E. Ennio Maria Sodano e il Procuratore della Repubblica, Dott. Giuseppe Amato, ai quali ha rinnovato il costante impegno del Corpo quale polizia economico/finanziaria a tutela dei fondamentali valori della collettività. Nella circostanza, le Autorità, hanno espresso il loro apprezzamento per il servizio svolto dalle Fiamme Gialle felsinee. Il Generale Gerli, che ha assunto l’incarico di Comandante Regionale Emilia Romagna il 10 gennaio scorso, si è arruolato nel Corpo nel 1980 e nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi di comando in diverse sedi di servizio, tra cui Roma, Novara, Milano, Torino e, da ultimo, Trieste, ove ha svolto l’incarico di Comandante Regionale del Friuli Venezia Giulia.
















Ultime notizie