venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSicurezza stradale, oltre 200 studenti hanno partecipato oggi a Bologna al "Track...





Sicurezza stradale, oltre 200 studenti hanno partecipato oggi a Bologna al “Track Crash Test simulation”

Prove pratiche di sicurezza stradale. In oltre 200 studenti hanno preso parte questa stamattina a Bologna alle simulazioni del tour “Track Crash Test simulation”, promosso dall’Osservatorio per l’Educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale per far conoscere ai ragazzi l’importanza di una guida intelligente e dell’uso delle cinture di sicurezza nelle automobili.

Sono potuti salire nel grande tir di 12 metri allestito all’interno con una piccola auto per testare di persona che cosa si prova se il proprio mezzo si ribalta mentre si è alla guida o nel sedile accanto. Oppure per vedere cosa accade se si fa un incidente in auto, anche a piccolissima velocità, senza indossare la cintura di sicurezza.

I ragazzi che hanno preso parte alle simulazioni erano di tre scuole superiori di Bologna: i licei Copernico e Sabin e l’Istituto Aldini-Valeriani.

Nei prossimi giorni il “Track Crash Test simulation” farà tappa di nuovo a Bologna l’1 aprile, a Modena il 4 aprile, a Reggio Emilia il 5 aprile e a Parma il 6 aprile.
















Ultime notizie