martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia“Settimana delle famiglie 2017” dal 27 marzo al 2 aprile a Bibbiano





“Settimana delle famiglie 2017” dal 27 marzo al 2 aprile a Bibbiano

“Si è aperta ieri la terza  edizione della Settimana della Famiglie. Un ricco programma di incontri, confronti, riflessioni e, perché no, di sguardi ironici sul complesso mondo della vita famigliare.  L’iniziativa – spiega l’Assessore Paola D. Tognoni – viene confermata anche quest’anno dopo la grande partecipazione delle edizioni precedenti, quando dal 2015, come Assessorato alle Politiche Sociali di Bibbiano, l’abbiamo proposta per continuare a tenere alta l’attenzione sulla famiglia nucleo centrale, fondante, dell’intera comunità.

Appuntamenti dedicati ai bambini insieme ai loro genitori in biblioteca e al Polo educativo di Barco. Ci interrogheremo e  rifletteremo sulle possibili ricadute dell’utilizzo delle nuove tecnologie nella crescita dei figli e nel loro modo di stare a scuola e in relazione con gli altri, in un appuntamento che rientra tra le iniziative previste per il quarantennale della scuola dell’infanzia comunale “S.Allende”. Con il linguaggio del teatro si metteranno in scena in maniera ironica e divertente i paradossali comportamenti dei genitori di oggi. Il sabato sera saranno protagonisti i giovanissimi di Bibbiano in un’iniziativa a loro dedicata e da loro organizzata. La settimana si concluderà domenica pomeriggio con una passeggiata per tutte le famiglie alla scoperta dei nuovi giochi nei parchi.

La Settimana delle Famiglie accoglie e abbraccia, così, tutte le generazioni, molte sensibilità ed esperienze. Il progetto, frutto di un percorso condiviso con diversi protagonisti, la Consulta per la Famiglia, i genitori rappresentanti di tutte le scuole di Bibbiano e la Biblioteca “Milena Fiocchi”, non sarebbe stato realizzabile senza il contributo determinante del Servizio Sociale territoriale, che ringrazio. La nostra attenzione resterà sempre alta nei confronti delle famiglie, che, crediamo, non debbano essere lasciate sole, in un momento tanto complesso qual è quello che stiamo vivendo, ma accompagnate durante il “viaggio bellissimo”, ma talvolta pieno di insidie, del vivere ed essere insieme. Pertanto invitiamo tutti a partecipare alle iniziative previste in programma, certi che – conclude l’Assessore all’Istruzione e Politiche sociali – ciascuno ritroverà un pezzetto di sé e di chi gli sta accanto”.

 

L’intero programma è disponibile sul sito www.comune.bibbiano.re.it e sulla pagina facebook: Comune di Bibbiano. Info: Sportello Sociale tel 0522 253261
















Ultime notizie