venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoCarpineti dona 3mila euro alle vittime del terremoto




Carpineti dona 3mila euro alle vittime del terremoto

Domenica 26 marzo a Castel Castagna di Teramo, all’interno della commemorazione della ritirata di Nikolajewka (Russia) del battaglione L’Aquila, sono stati consegnati i fondi di solidarietà raccolti il 26 febbraio con un pranzo al parco Matilde di Carpineti. Oltre 3mila euro ottenuti grazie a un’iniziativa a cui hanno preso parte oltre 200 persone e praticamente tutte le associazioni carpinetane. Questa somma è stata adesso donata al titolare di un’azienda agricola abruzzese profondamente danneggiata dal sisma di ottobre.

La consegna è stata preceduta da una sfilata di migliaia di penne nere al santuario di San Gabriele di Castel Castagna, dove è stata officiata la santa messa. “Non per revisionismo, non per retorica – è stato detto durante la cerimonia –, ma semplicemente per ricordare chi fece il suo dovere fino in fondo”.

L’assegno di 3020 euro, emesso dal conto corrente dell’Unione dei Comuni Montani su cui era stato versato il contante, è stato portato dal Capo Gruppo Alpini di Carpineti all’Azienda Agricola Antonio Massimi, alla presenza del sindaco di Castel Castagna Rosanna De Antoniis.

L’azienda agricola Massimi ha avuto dapprima le strutture pesantemente danneggiate il 30 ottobre dal terremoto di magnitudo superiore a 6, poi alcune delle stesse collassate sotto la nevicata di gennaio di quest’anno che, crollando, hanno distrutto i macchinari sotto custoditi.

Il sindaco e il signor Massimi hanno ringraziato commossi tutta la comunità di Carpineti per la solidarietà ricevuta, indispensabile per la ricostruzione della sua azienda, unico sostentamento della propria famiglia. In contemporanea i Gruppi Alpini di Valestra, Velucciana, Carpineti e di Cavola, Villaberza, San Cassiano hanno raggiunto i loro colleghi di Treiso (CN) per festeggiare i venti anni di amicizia tra loro. Alla cerimonia hanno portato i loro saluti rappresentanti degli alpini e delle amministrazioni di Treiso e di Carpineti.
















Ultime notizie