giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloNuovo Consiglio direttivo per l’Associazione Orti sul Secchia




Nuovo Consiglio direttivo per l’Associazione Orti sul Secchia

E’ stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa in Municipio in via Fenuzzi, a cui ha partecipato l’Assessore all’Ambiente Sonia Pistoni, il nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione degli  Orti sul Secchia, presso gli Orti di via Muraglie 4, che ha appena rinnovato le relative cariche sociali confermando alla presidenza Damiano La Placa, dopo la votazione effettuata nei giorni scorsi, a cui hanno partecipato 116 votanti.

“Sono oltremodo lieta – ha detto Sonia Pistoni – di presentare i nuovi organi direttivi di un’Associazione così importante per il nostro territorio ed in particolare per il lavoro preziosissimo di tutela e valorizzazione di quella parte importante costituita dalla fascia fluviale del fiume Secchia e delle tante attività aggregative, aperte alla città e alle scuole, che svolge costantemente”.

“Nostro fermo intendimento – ha poi puntualizzato Damiano La Placa,. storico Presidente della meritoria Associazione – è quello di proseguire e per quanto possibile ampliare sempre di più  le attività (corsi ortivi, tecniche, incontri), dedicate alla natura, nella profonda convinzione di un rafforzamento del nostro rapporto con la stessa, ampliandone sempre di più le occasioni di conoscenza, in una società che sembra invece troppo spesso dominata dall’uso e dall’abuso delle tecnologie digitali”.

Vicepresidente è stato inoltre nominato Salvatore Bucaro, segretario e cassiere Gianbattista Tagliati. Il consiglio, inoltre, è composto da Vincenzo Sghedoni, William Lucenti, Berzellini Giorgio, Salvatore Giotto, Marino Mammarella, Pina Di Gioia, Sebastiano Rispoli, Umberto Lamazzi, Cesare D’ Angelicchio ed Egidio Magnani.

Ricordiamo che, per l’iscrizione  all’Associazione (riservata ai pensionati) è necessario presentare apposita domanda presso l’URP di Piazza Garibaldi e attendere che una volta liberatosi uno spazio, venga assegnato lo stesso, sulla base dell’ordine cronologico delle domande presentate.

Nella quota associativa, pari a 40 euro, è pure la compresa l’assicurazione per lo svolgimento delle attività.
















Ultime notizie