giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiBorseggiatrici in trasferta individuate a Carpi dalla Polizia di Stato




Borseggiatrici in trasferta individuate a Carpi dalla Polizia di Stato

Quattro donne, una cittadina francese e tre italiane, due delle quali minorenni, sono state individuate dalla Polizia di Stato nell’ambito delle attività preventive poste in essere dalla Questura e riconducibili alle misure predisposte per la visita pastorale di Papa Francesco del 2 aprile.

Infatti, già da tempo il Questore ha avviato un’intensa attività di monitoraggio sulle strutture ricettive orbitanti nell’area oggetto di visita pastorale.

Questa mattina personale del Commissariato di P.S. di Carpi è intervenuto presso l’hotel Marchi di Soliera dove alloggiavano da ieri le quattro donne in trasferta per probabili attività di borseggio in concomitanza con la visita di Papa Francesco.

Le donne non hanno saputo fornire valide giustificazioni circa i motivi della loro presenza e pertanto, anche in considerazione dei numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio per le due maggiorenni O.D e E.S. rispettivamente di anni 28 (cittadina francese senza fissa dimora) e 22 anni (residente nel milanese), è scattato il provvedimento del Questore del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio. Le quattro donne risultavano legate tra loro da vincoli di parentela.
















Ultime notizie