giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioControlli straordinari dei carabinieri a Sassuolo e nei Comuni del Distretto




Controlli straordinari dei carabinieri a Sassuolo e nei Comuni del Distretto

Tra la serata di ieri e le prime ore di stamane, i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, al fine prevenire e reprimere i reati predatori e contro il patrimonio, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto nella giurisdizione del cosiddetto “Distretto Ceramico”.

20 i militari e 10 gli automezzi impiegati nel servizio; controllate circa 130 persone e 80 automezzi mediante la predisposizione di una fitta rete di “posti di controllo” sulle principali arterie stradali, nonché ripetuti passaggi sulle zone ritenute “sensibili” sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica.

L’attività non è stata solo incentrata alla prevenzione e repressione dei reati predatori e contro il patrimonio, ma particolare attenzione è stata rivolta anche ai reati connessi alla detenzione e allo spaccio di stupefacenti. A Maranello infatti, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena, un 40/enne italiano del luogo, trovato, a seguito di perquisizione domiciliare, in possesso di circa 2 grammi di “cocaina”, oltre 80 di “hashish” suddiviso in dosi, e un bilancino di precisione.

Sempre a Maranello, i militari hanno segnalato quale assuntore alla Prefettura di Modena, un 20/enne anch’esso italiano, trovato in possesso di 8 grammi di “cocaina”.

A Formigine, invece, durante il controllo di alcuni parchi cittadini siti in prossimità del centro storico – luoghi solitamente frequentati da giovani – è stato segnalato un 32/enne italiano del luogo, trovato in possesso di circa 2 grammi di “cocaina”.

Per i segnalati alla Prefettura, è stata proposta dagli operanti la sottoposizione a programmi riabilitativi, con conseguenti periodici esami tossicologici.

 
















Ultime notizie