venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandiano“Connessioni Educative” 2017 al via




“Connessioni Educative” 2017 al via

Teatro “Boiardo” gremito per ascoltare il professor Paolo Crepet, e laboratori in Rocca “esauriti”: è iniziata così “Connessioni Educative” 2017, la settimana di appuntamenti organizzata dal Comune di Scandiano e rivolta a genitori, studenti e insegnanti sugli effetti delle nuove tecnologie nell’agire quotidiano.

Ospite della prima giornata anche il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, accompagnato dal Sindaco Alessio Mammi e dall’Assessore ai saperi Alberto Pighini.

L’iniziativa, patrocinata da Regione e Provincia con i contributi di Coopselios e Cir Food, prevede fino a domenica 9 aprile laboratori allestiti nel fine-settimana per le famiglie, e in orario scolastico per 1.100 alunni, dedicati all’impatto delle trasformazioni digitali sulla nostra vita; inoltre, convegni per genitori e insegnanti, un film e un allestimento teatrale: mercoledì 5 alle 21, infatti, nel cinema “Boiardo” sarà proiettato “Lo and Behold Internet: il futuro è oggi” di Werner Herzog (posto unico 4 euro), mentre l’8, nel salone d’onore della Rocca, si terrà il convegno “Educazione, didattica e nuove tecnologie”, con docenti degli atenei di Milano e Bologna. Infine il 9, alle 16 in teatro, lo spettacolo per bambini “Generazione 2.0” (ingresso 6€, ridotti 5).

Il programma prevede proposte per l’intera rete dei servizi educativi e scolastici presenti nel territorio comunale: dai nidi alle superiori, offrendo molte occasioni di conoscenza, scoperta e sperimentazione.
















Ultime notizie