venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDa tutta Italia al Jody Scheckter per il Campionato Italiano Costruttori





Da tutta Italia al Jody Scheckter per il Campionato Italiano Costruttori

Da venerdì 7 a domenica 9 aprile 2017, al miniautodromo Jody Scheckter, con l’organizzazione di Racing Minicar, si svolge la prima delle due prove del Campionato Italiano Costruttori, che riunirà nella pista di Fiorano Modenese 176 concorrenti, grazie all’impegno di 30 sponsor, con un montepremi di 4.500 euro.

Il Campionato Italiano Costruttori è una gara che introduce un nuovo tipo di relazioni e comunicazioni dirette tra le ditte operanti nel settore modellismo da competizione e i loro clienti. Workshop, seminari e riunioni tecniche completano il format di gara con un consistente montepremi finale a estrazione.

Nelle giornate di venerdì e sabato saranno svolti sei turni di workshop della durata di 30 minuti ciascuno, al fine di mettere in contatto i costruttori e gli utenti finali, permettendo così a questi ultimi di imparare a trarre il massimo dai propri materiali.

Il format della gara prevede prove libere, quattro batterie di qualificazione della durata di 4 minuti e finali.

Venerdì, dopo la regolarizzazione delle iscrizioni, si prevedono alle 9 e fino alle 11.45 prove libere, seguono due turni di workshop. Le prove riprendono alle ore 13 fino alle ore 18, 15, cui seguono workshop e riunioni tecniche per concludere la giornata con prove libere fino alle ore 22.

Sabato, dopo le prove libere del mattino, alle 9.30 iniziano le qualificazioni, fino alle 11.30.  A mezzogiorno workshop e poi round di qualificazione dino alle ore 18, per lasciare posto agli ultimi workshop.

Domenica 20 marzo si disputano le finali dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.15 alle 17.30 e quindi premiazioni dei primi tre classificati di ogni finale ed estrazione del montepremi.

Il miniautodromo Jody Scheckter gode di fama internazionale per le sue caratteristiche e per essere  nella Terra dei Motori. Ha una pista di 294 metri lineari,  con un palco guida con servoscala elettrico per portatori di handicap, un sistema di cronometraggio formato da 3 decoder in funzione permanentemente, uno per il rilevamento dei giri e due per gli intertempo, con pagina internet per visionare i tempi. Ha un paddok di 500 mq con 22 banchi da lavoro capaci di ospitare 180 concorrenti, tutti coperti e una struttura adibita con possibilità di ristoro per i momenti di relax. Il Jody Scheckter è dotato di tribune per il pubblico con 300 posti, di 150 posti auto e quadro elettrico per servire la sosta di 20/30 camper.

 
















Ultime notizie