venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeIl Comune di Casalgrande approva un nuovo regolamento su affissioni e imposta...





Il Comune di Casalgrande approva un nuovo regolamento su affissioni e imposta della pubblicità

Il 30 marzo 2017, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 17, è stato approvato il nuovo Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni.

Uno degli obiettivi più qualificanti di questo regolamento è la semplificazione. Infatti il testo è sostanzialmente uniforme a quello degli altri cinque comuni dell’Unione Tresinaro Secchia (Baiso, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano), affinché i cittadini e le imprese possano seguire le medesime procedure e utilizzare la stessa modulistica. Questo si aggiunge al fatto che il soggetto referente per il pagamento dell’imposta e per la realizzazione delle affissioni per tutti i sei comuni è uno solo: la società Tre Esse Italia srl, con sede locale in via Prandi 1 a Bosco di Scandiano, aperta il lunedì e il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dal mercoledì al venerdì dalle 8 alle 13 (tel. 0522 1890064, e-mail casalgrande@treesseitalia.it).

Altra importante novità: dal 2017 l’imposta e i diritti dovranno essere versati direttamente nelle casse del Comune sul conto corrente postale n. 001034399475, intestato a “Comune di Casalgrande imposta pubblicità e affissioni serv. tes.” (Iban: IT61 J076 0112 8000 0103 4399 475). In questo modo si scongiura la possibilità che il concessionario possa indebitamente trattenere somme riscosse dai cittadini come è purtroppo capitato in altri comuni d’Italia.

Per il vicesindaco Cassinadri “un ringraziamento particolare va alla dott.ssa Barchi, responsabile del settore tributi del Comune, per il lavoro di coordinamento svolto tra i colleghi dell’Unione. È la prima volta che esiste un regolamento unico e un’unica modalità operativa, il tutto per agevolare sempre più i cittadini”.
















Ultime notizie