giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaNuovi attrezzi fitness nel percorso vita del parco impianti sportivi di Via...




Nuovi attrezzi fitness nel percorso vita del parco impianti sportivi di Via Lirone a Castel Maggiore

Si tratta di una netta evoluzione della tradizionale attrezzatura dei “percorsi vita” che vediamo abitualmente nei parchi urbani: sono infatti presenti attrezzi fitness, concepiti per l’uso all’esterno, realizzati con struttura in acciaio zincato, utilizzabili per lo stretching, per camminare, per gli addominali e la trazione muscolare; sono inoltre presenti bici, step e cyclette a completare una vera e propria palestra all’aperto.

Dunque una iniziativa, ancora rara in Italia, ma di cui sono presenti ampi esempi in USA, che risponde all’evoluzione delle esigenze dei fruitori dei parchi urbani che vogliono tenersi in forma, senza necessariamente andare in palestra o meglio ancora integrando l’attività svolta in centri fitness.

L’investimento per le attrezzature messe in opera nel percorso vita è di circa 20.000 euro e si inscrive in una serie di interventi di miglioramento dell’arredo delle più antiche aree verdi di Castel Maggiore, quella degli impianti sportivi e quella del parco Staffette Partigiane.

Nell’area sportiva, anche grazie al contributo ideativo della consulta giovani di Castel Maggiore, sono stati installati nuovi barbecue con panche e tavoli.
















Ultime notizie