giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Limidi la biografia di Ettore Majorana




A Limidi la biografia di Ettore Majorana

Centro polivalente di Limidi, dopo il successo delle iniziative degli anni scorsi, ha predisposto un nuovo programma di eventi che si svolgeranno in primavera ed in autunno, col patrocinio del Comune di Soliera e col contributo della Fondazione Campori.

Giovedì 20 aprile 2017 ore 21.00 presso il Centro polivalente di Limidi (Via Papotti n. 18), per la serie “Sulle spalle dei Giganti: Biografie di Grandi Scienziati”, il professor ALFONSO CORNIA, coadiuvato da alcuni studenti, presenta una brillante biografia di ETTORE MAJORANA (considerato da Enrico Fermi un genio come Galileo e Newton). La vita di un grande scienziato italiano dalle straordinarie capacità di bambino prodigio e poi di scienziato fino alla sua improvvisa e misteriosa scomparsa all’età di 31 anni.

Agli studenti e professori che lo richiederanno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’iniziativa intende continuare sulla stessa filosofia delle precedenti: avvicinare i cittadini a varie forme di arte-cultura-conoscenza con eventi di livello buono-alto offerti ad ingresso libero e gratuito. Infatti ritenendo di cogliere il crescente interesse tra la popolazione di un’insoddisfatta voglia di approcciarsi a varie espressioni artistiche (pittura, musica, poesia, foto-cinematografia, storia, teatro ecc.) per il piacere e l’accrescimento personale che possono dare, il Centro Polivalente di Limidi ha deciso di continuare l’esperienza SPAZIO CULTURA che ha predisposto il programma delle iniziative, tutte offerte ad ingresso libero.

Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.jimdo.com nonchè iscrivendosi al gruppo Facebook:  Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi o visitando Facebook: Centro Polivalente di Limidi A.S.D.

 
















Ultime notizie