martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl Teatro dell’Orsa a Sant’Ilario d’Enza racconta Fuochi





Il Teatro dell’Orsa a Sant’Ilario d’Enza racconta Fuochi

«Non sono una voce solitaria: io sono tante voci. Sono quei sessantasei milioni di ragazze che non possono andare a scuola»: Monica Morini cita il discorso della diciassettenne attivista pakistana Malala Yousafzai alla consegna del Premio Nobel per la Pace per introdurre Fuochi – Da Antigone a Malala. Ribelli, coraggiose, libere, spettacolo che sarà presentato venerdì 21 aprile alle ore 21 nell’ambito della Stagione del Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario d’Enza (RE).

Fuochi, realizzato con la collaborazione di Annamaria Gozzi, vede in scena, insieme alla stessa Monica Morini, Claudia Catellani al pianoforte e Michele Ferri, artista visivo che dà vita ai ritratti delle protagoniste.

Bernardino Bonzani, che ha curato la regia, conclude: «È uno spettacolo dal forte impatto emotivo, dove la forza della narrazione si intreccia alla musica dal vivo per dare corpo a figure  indimenticabili.  Un’esperienza non solo per un pubblico di donne, che allena lo sguardo maschile alla forza e alla dignità femminili».

Il Piccolo Teatro in Piazza si trova in Piazza IV Novembre 17 a Sant’Ilario d’Enza (RE).

Lo spettacolo è promosso dall’Associazione Culturale Teatro L’Attesa con il contributo di ANPI e la collaborazione del Comune di Sant’Ilario d’Enza.

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info e prenotazioni: 328 6019875, http://www.teatrolattesa.it/.

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/.
















Ultime notizie