venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaInterrogazione di Rossi e Catucci su scritte xenofobe e su atti intimidatori...




Interrogazione di Rossi e Catucci su scritte xenofobe e su atti intimidatori che si stanno intensificando nell’ultimo periodo in città

“Abbiamo già avuto modo di intervenire su una serie di fatti gravi ed intimidazioni che, a nostro parere, devono essere portati all’attenzione di cittadini ed istituzioni.

Effettuando una breve cronistoria, si parte dall’intimidazione al Sindaco Pistoni del Dicembre, passando per lo sfregio all’automobile del Consigliere Catucci, fino all’intensificarsi di una serie di atti e di scritte xenofobe e inneggianti al Nazifascismo che hanno visto come teatro la Città di Sassuolo.

Gli ultimi accadimenti, le scritte ingiuriose presso il luogo di culto islamico di Via Cavour e lo sfregio della memoria dei Fratelli Cervi, icone della lotta al Nazifascismo, ci hanno fatto propendere per una risposta istituzionale chiara e netta.

Consapevoli del lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale per combattere ogni tipo di razzismo e disuguaglianza, abbiamo rivolto alla stessa una serie di domande che ci permetteranno di decifrare meglio il fenomeno e mettere in luce come la natura di questi atti sia da condannare in modo fermo ed unanime.

In conclusione, riteniamo che il clima di tensione che si sta intensificando a Sassuolo nell’ultimo periodo richieda massima attenzione da parte di tutti, istituzioni e cittadini”.

Interrogazione

(Renzo Catucci e Antonio Rossi – Articolo 1- MDP-Sassuolo)
















Ultime notizie