giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiIl Questore chiude per trenta giorni un market etnico di Carpi




Il Questore chiude per trenta giorni un market etnico di Carpi

Il Questore di Modena ha chiuso ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. il negozio etnico di via Rocca n. 4 a Carpi per le continue e abituali frequentazioni da parte di individui pregiudicati e pericolosi per la sicurezza pubblica.

Il provvedimento, notificato questa mattina, da personale del Commissariato di Carpi è scaturito da una serie di controlli effettuati dalla Polizia di Stato nelle ultime settimane con numerose e continue identificazioni di pregiudicati e consumatori di stupefacenti, anche a seguito di frequenti lamentele provenienti dai residenti, nonché dai responsabili dell’Istituto Scolastico Carpi Zona Centro, plesso poco distante dal locale in questione.

In particolare, i frequentatori del market, per la maggior parte già noti alle forze dell’ordine, acquistavano alcolici per poi consumarli nell’adiacente parco di via Berengario, lasciando rifiuti e ubriacandosi nei pressi della scuola, così generando un degrado dell’area verde e un forte senso di insicurezza nella comunità locale.

“Ascoltiamo con attenzione tutti i segnali che provengono dal territorio – ha dichiarato il Questore di Modena, Paolo Fassari – sia quelli riguardanti bisogni di singoli cittadini o, come in questo caso, espressione di un disagio da parte di una intera comunità locale, soprattutto quando la tutela è diretta a proteggere fasce deboli come quelle degli studenti”.

Il significativo periodo di chiusura è conseguente non solo all’attuale situazione di pericolosità dei frequentatori, ma anche alla recidiva dei comportamenti negativi. Infatti, già a marzo del 2012 lo stesso esercizio, condotto dal medesimo titolare, era stato chiuso per 10 giorni sulla base di analoghi motivi.

 
















Ultime notizie