giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiSerie B: Cittadella-Carpi 4-1




Serie B: Cittadella-Carpi 4-1

Dopo la partita di Cittadella, biancorossi direttamente in ritiro a Parma per preparare al meglio la gara di martedì 25 col Trapani (stadio Cabassi ore 20,30).

Mister Fabrizio Castori ha commentato così il 4-1 sul campo del Cittadella:

“E’ una brutta giornata, abbiamo commesso tanti errori che sinceramente faccio fatica a spiegare a caldo. Eravamo anche andati in vantaggio e la partita si era messa sui binari tattici ideali per noi e invece abbiamo sbagliato tanto. Abbiamo perso la testa, finito la partita in nove e questa è la cosa più grave. Si può perdere ma non così”.

“Dopo la prestazione col Bari in cui la squadra ha dimostrato di essere in gran spolvero a livello sia fisico che mentale non ci aspettavamo una partita così”.

“Abbiamo concesso quattro gol su altrettanti errori nostri in cui eravamo in possesso di palla. E’ una cosa inspiegabile, dovuta forse a un atteggiamento diverso da quello che dovrebbe avere una squadra cinica come la nostra. Ci sta di subire gol ma non in questo modo e finire in nove è un’aggravante ulteriore. Non è questo il Carpi”.

“Rimproveri alla difesa? No, verso tutti noi. Per fortuna torniamo in campo tra soli tre giorni, c’è tanta voglia di rifarci subito e cancellare questa giornataccia”.

“I cambiamento rispetto al Bari? L’unico cambio fatto rispetto alla gara col Bari è stato Gagliolo per Lasagna per avere quest’ultimo fresco nella ripresa. Era importante avere Concas a fare l’elastico tra seconda punta e pressione su Iori, ma non è questo il problema. Abbiamo subito gol in situazioni in cui non c’entra il sistema di gioco”.

Tabellino

CITTADELLA-CARPI 3-1

Marcatori: 3’ Mbakogu, 21’ Arrighini, 38’ rig. Iori, 20’st  Valzania, 45’st rig. Paolucci

CITTADELLA (4-3-1-2)

Alfonso, Salvi, Pelagatti, Varnier, Martin; Valzania (33’st Paolucci), Iori, Bartolomei; Iunco (24’st Schenetti); Arrighini, Litteri (20’st Strizzolo).

A disposizione: Paleari, Scaglia, Chiaretti, Pedrelli, Pasa, Vido.

Allenatore: Venturato

CARPI (4-4-1-1)

Belec, Sabbione, Struna, Poli (1’st Lasagna), Gagliolo; Letizia, Bianco, Lollo, Di Gaudio (29’st Beretta); Concas; Mbakogu (20’st Jelenic).

A disposizione: Petkovic, Seck, Romagnoli, Mbaye, Fedato, Lasicki.

Allenatore: Castori

Arbitro: Saia di Palermo (De Troia di Termoli e Fiore di Barletta, IV Ros di Pordenone)

Note: espulsi Struna al 12’st e Gagliolo al 47’st; ammoniti Iunco, Martin, Poli, Mbakogu, Litteri, Schenetti; recupero 0’pt e 4’st
















Ultime notizie