venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaGuercino ritrovato, arrestato a Modena il presunto ladro




Guercino ritrovato, arrestato a Modena il presunto ladro

In esecuzione di un mandato Interpol, la Polizia di Modena ha provveduto all’arresto del ladro dell’opera del Guercino raffigurante la Madonna con i santi Giovanni Evangelista e Gregorio Taumaturgo, trafugata nell’agosto del 2014 nella Chiesa di San Vincenzo in città.

L’uomo, in attesa di estradizione, è un cittadino tunisino di 33 anni, residente a Modena, sposato con una cittadina italiana, con regolare permesso di soggiorno e con un lavoro stabile all’interno di un’azienda specializzata nella ristorazione.

Secondo le indagini avrebbe trafugato la tela e poi l’avrebbe trasportata all’interno del tappeto fino a Casablanca, in attesa di collocazione. Gli investigatori sospettano si sia trattato di un furto su commissione. Attualmente il pregiato dipinto, seriamente danneggiato, è fermo a Casablanca fino alla conclusione delle indagini da parte del magistrato marocchino che sta seguendo il caso. È il quinto arresto nell’ambito dell’operazione, gli altri complici sono stati rintracciati in Marocco.
















Ultime notizie