venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena“Crescere con il rugby”, 600 studenti a Collegarola




“Crescere con il rugby”, 600 studenti a Collegarola

Circa 600 studenti delle scuole elementari di Modena hanno partecipato questa mattina alla tappa conclusiva di “Crescere con il rugby”, il progetto promosso dal Modena Rugby 1965 negli istituti scolastici modenesi.

Accompagnati dai loro insegnanti, ragazzi e ragazze delle scuole “La Carovana”, “Bersani”, “San Giovanni Bosco”, “Gramsci”, “Nicola Pisano”, “Anna Frank-Marconi”, “Don Milani” e “Sant’Agnese” hanno fatto attività con gli istruttori/educatori del club biancoverdeblù, coordinati dal responsabile del progetto Vincenzo De Crescenzo: “La giornata non ha deluso le aspettative, – ha commentato De Crescenzo – è gratificante vedere che il lavoro svolto durante l’anno viene apprezzato e che c’è grande attesa per questa giornata. Il successo e la forza di questo progetto è negli istruttori: sono loro che danno l’imprinting educativo ai ragazzi”.

Così il presidente del Modena Rugby 1965 Enrico Freddi: “Siamo soddisfati della giornata e ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati nel progetto. Un ringraziamento particolare va all’Accademia Militare, che ha avuto un ruolo fondamentale nella logistica, fornendo i mezzi per il trasporto dei ragazzi dalle scuole al campo di Collegarola. L’Accademia Militare, con cui il Modena Rugby 1965 collabora già da diversi anni, ha mostrato una volta di più la sua vicinanza al club ed in particolare alla sua attività giovanile e scolastica”.
















Ultime notizie