venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoInterviste ai commercianti del centro storico di Fiorano





Interviste ai commercianti del centro storico di Fiorano

Il sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi invierà una lettera ai commerciati del centro storico per informarli che lunedì 8 e martedì 9 maggio 2017 riceveranno la visita dei progettisti incaricati di studiare un ‘Masterplan per la riqualificazione e la rivitalizzazione del centro e la progettazione degli interventi di riqualificazione degli spazi pubblici’, che Al suo interno prevede un percorso partecipato, particolarmente utile in quanto le decisioni definitive saranno assunte soltanto al suo completamento.

“L’Amministrazione Comunale sta studiando quali azioni, iniziative e progetti mettere in campo per un rilancio del centro storico di Fiorano che abbia come cardini la riqualificazione dello spazio pubblico e della viabilità da un lato e la rivitalizzazione delle attività commerciali e della socialità dall’altro – scrive Tosi – Per costruire questa “agenda strategica della riqualificazione”, abbiamo incaricato dei professionisti per supportarci oltre che per il PGTU, Piano Generale del Traffico Urbano, per un’attività di indagine e analisi critica dello stato di fatto sulla base della quale scegliere le azioni più efficaci su cui puntare”.

“Il parere dei commercianti di Fiorano ci sembra particolarmente rilevante da assumere e per questo La prego di rendersi disponibile ad un breve colloquio con i professionisti, che passeranno personalmente presso la sede della Sua attività. Vorremmo raccogliere le sue istanze, le sue proposte e le criticità che incontra per gestire la sua attività, ma anche le opportunità e le prospettive positive”.

La volontà è anche di aggiornare una mappatura delle attività, per cui la lettera chiede la disponibilità di fornire ai professionisti, oltre alla specializzazione merceologica, l’anno di apertura, la superficie utile, la proprietà o l’affitto del locale, i giorni e gli orari di apertura.

“Sarà evidentemente nostra cura – precisa il sindaco – presentarvi le risultanze dello studio e condividere con voi le proposte attuative”.
















Ultime notizie