venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaFrancesco Renga a Festareggio: al via le prevendite




Francesco Renga a Festareggio: al via le prevendite

Dalle 11 di oggi, 3 maggio, sono ufficialmente aperte le prevendite su ticketone.it per il concerto di Francesco Renga del 29 agosto a Festareggio.

Da questa mattina è quindi possibile acquistare il proprio biglietto sulla piattaforma online ticketone.it in prevendita per la tappa reggiana del tour “Scriverò il tuo nome Live”, che l’artista friulano ha intrapreso dopo l’uscita dell’omonimo album il 28 aprile scorso e cinque date nei palazzetti italiani, dove ha eseguito in anteprima i grandi successi del suo repertorio e brani inediti.

È lui il primo big ad essere annunciato dal super programma che ogni anno dalla seconda metà di agosto porta a Reggio Emilia il cartellone musicale più nutrito dell’anno. La data reggiana sarà particolarmente importante perché l’ultima della lunga tournée estiva che porterà il cantante nelle più prestigiose località italiane.

Il 15 aprile 2016, a oltre due anni di distanza dalla pubblicazione del successo del disco di platino “Tempo reale”, esce l’attesissimo “Scriverò il tuo nome” (Sony Music) il nuovo disco di inediti realizzato tra Milano e Los Angeles, che debutta subito al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia. In questo disco Francesco ha voluto confermare alcune importanti collaborazioni recenti e del passato e ha scelto di avvicinarsi a nuovi giovani autori.

Dopo “Il mio giorno più bello nel mondo”, Francesco Renga con Fortunato Zampaglione firma “Spiccare il volo”, “Perfetto”, “Migliore” e “Così diversa”, con Ermal Meta, (autore in Tempo reale del brano “Era una vita che ti stavo aspettando”) firma “Il Bene” e con Dario Faini (che con Renga e Mancino aveva scritto nel 2012 “La Tua Bellezza”), collabora in “Rimani così”. Con Diego Calvetti in questa occasione torna a lavorare sui brani “13 Maggio” e “A meno di te”.

Nuove sono le collaborazioni tra Francesco e Tony Maiello, co-autore di “Guardami amore”, “Scriverò il tuo nome” e “Cancellarti per Sempre”, con Matteo Valicelli scrive “Sulla Pelle” e quella con Francesco Gabbani in “L’amore sa”. Nek, insieme a Renga, a Luca Chiaravalli e Davide Simonetta, firma “I nostri giorni”.

Per gli arrangiamenti vocali Francesco ha scelto di proseguire sulla strada iniziata in “Tempo Reale” utilizzando la propria voce come strumento al servizio delle parole, delle melodie e dei contenuti dei brani.

È un disco in cui Francesco esplora i sentimenti raccontandoli con la sua voce, passando per sfumature e strade già battute, è la storia di tutti i nomi dell’amore che ci hanno attraversato e che rimangono scritti chiaramente nel nostro cuore. Indelebili, ci accompagnano durante il viaggio.

Dopo l’enorme successo live del 2015 suggellato con il concerto evento all’Arena di Verona, si è appena concluso il tour “Scriverò il tuo nome live nei palasport” (organizzato da F&P Group) che ha portato Francesco sul palco dei principali palazzetti italiani per cinque attesissimi appuntamenti.

Il tour, che ha debuttato con un sold out al Forum di Assago è stato l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo il nuovo album “Scriverò il tuo nome” balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato disco d’oro in sole sei settimane.
















Ultime notizie