venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaMonica Cirinnà torna a Reggio Emilia per il REmilia Pride





Monica Cirinnà torna a Reggio Emilia per il REmilia Pride

Sabato 20 maggio 2017, ai Chiostri della Ghiara (via Guasco 6) è infatti in programma il pranzo in compagnia della senatrice, madrina della legge sulle Unioni civili e iscritta al circolo Arcigay Gioconda di Reggio Emilia. L’appuntamento sarà l’occasione per condividere alcune riflessioni sul matrimonio egualitario, tema del REmilia pride, e raccogliere fondi in vista del 3 giugno.

Prima e durante il pranzo sono previsti alcuni momenti di discussione e approfondimento sul percorso del riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso: nonostante la Costituzione italiana sancisca l’uguaglianza nei diritti e nei dovere dei propri cittadini, resta ancora molto da fare per il matrimonio egualitario. Le Unioni civili sono state un primo e importante passo, ma ora bisogna spingersi oltre. L’invito a partecipare è aperto a tutti, e in particolare alle tante coppie che, anche qui a Reggio Emilia, hanno potuto unirsi civilmente grazie alla legge voluta da Monica Cirinnà.

Il menù del pranzo prevede: Lasagne vegetali, spezzatino di patate e piselli (in alternativa piatto vegetariano), Cannolicchi siciliani. Il costo del pranzo è di 30 euro, vino, acqua e quota di finanziamento del Pride inclusi.

Per prenotare basta chiamare il numero 333/1924684 entro il 15 maggio. Posti a esaurimento. I dettagli dell’evento, nonché l’elenco completo degli appuntamenti fino al 3 giugno, sono consultabili online sul sito ufficiale del REmilia Pride: www.gaypride2017.it.

Parte invece nei prossimi giorni la campagna di sensibilizzazione dei commercianti dell’area del centro storico di Reggio Emilia in vista del REmilia Pride: nei prossimi giorni un gruppo di volontari girerà per gli esercizi commerciali per proporre agli esercenti di acquistare una maglietta del Pride da portare nei giorni dell’iniziativa, per sostenere la manifestazione e le richieste della comunità lgtbi.

È’ inoltre partita la call diretta alle associazioni interessate ad organizzare un loro banchetto il giorno del REmilia Pride in piazza della Vittoria: per conoscere gli spazi disponibili e tutti i dettagli tecnici è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo remilia.pride@gmail.com.
















Ultime notizie