giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaDiego Fontana con “Sui passi di Francesco” fa tappa a Sassuolo





Diego Fontana con “Sui passi di Francesco” fa tappa a Sassuolo

Dopo le presentazioni toscane di Firenze e Sansepolcro, l’ultimo libro di Diego FontanaSui passi di Francesco” fa tappa a Sassuolo, dove l’autore vive e lavora da anni. La presentazione del volume, a partecipazione libera e gratuita, si svolgerà sabato 13 maggio alle ore 18.00, nell’insolito e accogliente contesto di un giardino privato – Il Giardino del Mulino – in via San Michele 149. In caso di maltempo la presentazione si svolgerà allo stesso indirizzo, in un locale al coperto.

A dialogare con Fontana sarà presente Francesco Genitoni, giornalista, autore ed ex assessore alla cultura di Sassuolo. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Libreria Incontri, mentre gli allestimenti del giardino sono curati dall’architetto Anna Billato.

Pubblicato da Ediciclo, casa editrice specializzata in letteratura di viaggio (nella stessa collana in cui è incluso il volume trovano posto autori come Enrico Brizzi e WuMing2) “Sui passi di Francesco” è il resoconto di un lungo cammino a piedi tra La Verna e Assisi, ma anche un’avventura a rallentatore, un percorso iniziatico tra i fantasmi del passato e misteriosi animali che compongono un enigmatico Bestiario dell’immaginario. L’esplorazione diventa così scoperta di un’interiorità e un’occasione per perdersi e ritrovare la propria strada.

Non è necessario prenotarsi per partecipare.
















Ultime notizie