venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloGiovedì la “Cena di primavera” promossa dall'Unione Nazionale Veterani dello sport di...





Giovedì la “Cena di primavera” promossa dall’Unione Nazionale Veterani dello sport di Sassuolo

“Lo sport ci insegna il sorriso” sarà il filo conduttore della tradizionale “Cena di primavera” promossa dall’Unione Nazionale Veterani dello sport “Giulio Cantelli e Giorgio Mariani” di Sassuolo.

Un appuntamento annuale per evidenziare l’importanza dei valori nello sport  e con l’invito ai giovani a farli propri. «Molte volte questi valori vengono dati per certi – dice Bruno Iotti, Presidente del sodalizio sassolese – ma dobbiamo insistere perché sono importantissimi, ogni giorno, nella nostra vita. Anche con  questi nostri incontri intendiamo riaffermare come lo sport rappresenti un’agenzia di socializzazione che permette d’allargare i propri orizzonti cognitivi. Lo sport, in sostanza, visto come linguaggio universale attraverso cui entrare in rapporto con gli altri, definire convergenze di vedute e di prospettive culturali”.

L’appuntamento, necessaria la prenotazione, è in programma giovedì 11 maggio, con inizio alle ore 20,30, presso lo Sporting di Sassuolo e vedrà la partecipazione di diversi testimonial di pratiche sportive.

A cominciare dagli ex-ciclisti Lorenzo Lorenzi e Giuseppe Miglioli; dalla campionessa d’equitazione Silvia Stopazzini, dalla  squadra maschile di tennis dello Sporting di Sassuolo con il suo capitano Simone Gentili; da Francesca D’Astolfo, allenatrice della squadra femminile del Sassuolo calcio. Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale ci saranno quelli dell’Avis e del Rotary di Sassuolo, Padre Sebastiano Bernardini e il pittore Romano Gilli. La serata sarà condotta dal giornalista Fabio Panciroli.
















Ultime notizie