sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFiere Reggio Emilia: ok dell'Ausl a vendita pollami e volatili al mercatino...





Fiere Reggio Emilia: ok dell’Ausl a vendita pollami e volatili al mercatino domenicale

Da domenica prossima, 14 maggio, presso le Fiere di Reggio Emilia, dove si svolge il consueto mercatino domenicale dei piccoli animali torna la commercializzazione dei pollami e dei volatili.

L’autorizzazione è stata rilasciata dall’Ausl di Reggio Emilia, Servizio Sanità Pubblica Veterinaria, dopo la sospensione causa aviaria, a seguito della richiesta de La Bussola scrl, società che ha in gestione tutti gli eventi fieristici presso le Fiere di Reggio Emilia. La possibilità di deroga al dispositivo del Ministero della Salute Prot 8246 del 30/03/2017 viene concessa in quei territori non ricompresi nelle zone di restrizione per influenza aviaria.

Nel rispetto del dispositivo ministeriale (punti 9 e 10 Allegato II) i Responsabili del marcata garantiscono che “saranno presenti dotazioni adeguate per la pulizia e disinfezione di locali e attrezzature” garantendo che “alla fine del mercato verranno effettuate operazioni di pulizia e disinfezione con prodotti attivi nei confronti dei virus influenzali”.
















Ultime notizie