venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubbliredazionali sassuoloCandy Bar, la novità americana per i matrimoni per il 2017




Candy Bar, la novità americana per i matrimoni per il 2017

Maggio, stagione dei matrimoni aperta! Tre sono le novità che caratterizzano il 2017 degli sposi: la prima, la location. In Emilia Romagna torna in auge la moda dei castelli e delle dimore d’epoca, sparse per tutta la regione.
La seconda, il color oro, la vera nuance ufficiale dei matrimoni nel 2017.
La terza: viene dall’America e si chiama Candy Bar (o angolo dei dolci) e consiste di un buffet di dessert a disposizione degli invitati.
Ma vediamo nel dettaglio tutto ciò che può impreziosire il giorno più felice di una coppia che ha scelto di dirsi sì.

I castelli
Sono tante, se ne contano almeno 50, e sono le dimore storiche disseminate per tutta l’Emilia Romagna. Si tratta perlopiù di castelli, ville, casali, a disposizione degli sposi e degli invitati per rendere unico il giorno del matrimonio. Spesso vengono scelte per il panorama, utile per il book fotografico degli sposi. Oppure per l’ampio giardino a disposizione degli invitati, così da poter sgranchirsi le gambe tra una portata e l’altra del pranzo di nozze, specie nella bella stagione. Sta di fatto che le ville e i castelli sono la moda 2017 per chi vuole rendere questa celebrazione indimenticabile.

La nuance ufficiale
L’anno scorso era il rosa quarzo, quest’anno è l’oro. Ogni anno i trend setter si pronunciano e determinano quale sarà il colore ufficiale degli sposalizi, per distinguere chi è alla moda, da chi preferisce il vintage o semplicemente definire per conto proprio e secondo il proprio gusto tutti i dettagli. Ora lo sapete: quest’anno va l’oro, dal cake design (la glassa della torta nuziale, per esempio) alle decorazioni del municipio o della chiesa.
Senza l’oro, sarete out!

Candy Bar, l’angolo dei dolci
Il Candy Bar (letteralmente l’angolo delle caramelle) è un’usanza piuttosto in voga negli Stati Uniti, ormai da diversi anni, e ora approda anche in Italia. Il candy bar, esattamente come il Baby Shower per i battesimi è stato accolto con favore dai giovani e si è propagato senza limiti. Di fatto si tratta di un angolo dedicato al buffet delle leccornie, dolci, dessert e ovviamente confetti da matrimonio personalizzati per l’occasione. Oltreoceano non usano i confetti con cuore alla mandorla di Sulmona – decisamente out! – al contrario l’apice del trendy sono i My M&M’s, confetti colorati, con foto e dedica degli sposi. E sostituiscono le classiche piccole bomboniere da distribuire agli invitati tavolo per tavolo.

E voi, che matrimonio preferite?
















Ultime notizie