giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroInfortunio mortale sul lavoro a Vignola, Fillea/Cgil: non si può derubricare a...




Infortunio mortale sul lavoro a Vignola, Fillea/Cgil: non si può derubricare a mera fatalità

Il sindacato edili Fillea/Cgil di Modena esprime un cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia di Silvano Venturi, il lavoratore vittima di infortunio mortale presso la Garavini Srl di Vignola, nella giornata di giovedì 10 maggio 2017.
La Fillea/Cgil esprime piena fiducia verso gli organismi competenti, cui spetta accertare la correttezza delle misure di prevenzione, la dinamica e le cause dell’infortunio mortale, e chiede che venga fatta piena luce sulla vicenda e sulle eventuali responsabilità.
Tragici eventi come questo non possono e non devono essere derubricati come mere fatalità.
Gli infortuni mortali possono e devono essere evitati in presenza di una corretta informazione, di una formazione adeguata ai lavoratori, di una reale applicazione delle misure di prevenzione, di una piena disponibilità e utilizzo dei dispositivi di protezione.
Proprio l’informazione e la formazione sono fra i fattori più importanti di prevenzione in generale. Per questo la Fillea/Cgil continuamente rivendica maggiore efficacia e concretezza dei sistemi di gestione della sicurezza e sollecita percorsi formativi certi ed adeguati per tutti.
Così Filea/CGIL in un comunicato stampa giunto in redazione.
















Ultime notizie