sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaTriathlon sprint città di Novellara: modifiche alla viabilità





Triathlon sprint città di Novellara: modifiche alla viabilità

Lo sport si fa in tre con la competizione Triathlon Sprint Città di Novellara, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Cooperatori. La gara, alla sua seconda edizione, si svolgerà domenica 14 maggio e vedrà gli atleti cimentarsi in tre discipline sportive: il nuoto, con 750 metri da percorrere nella locale piscina scoperta olimpionica; il ciclismo, con 20 km su strada asfaltata; la corsa, con 5 km di tour che toccano i più bei luoghi di Novellara, dalla Rocca dei Gonzaga al Parco Augusto.

Per garantire la sicurezza durante lo svolgimento della iniziativa, la viabilità subirà alcune restrizioni: dalle ore 11.30 alle ore 16.00 su strada Provinciale Nord, nel tratto compreso fra via Marchi e via Fratelli Cervi, su via d’Azeglio nel tratto da Strada Provinciale Nord a Strada Vittoria, sarà sospeso il traffico veicolare per consentire il passaggio della gara ciclistica. Dalle ore 12.00 alle ore 16.00 la tangenziale Impastato e la tangenziale Cento Passi verranno chiuse al traffico veicolare pertanto il traffico verrà deviato sul tratto di Strada Prov.le Nord e Strada Prov.le Sud. Anche la viabilità di altre strade subirà modifiche per permettere il passaggio della gara: i residenti verranno in questi giorni avvertiti dagli organizzatori della competizione e sarà possibile visionare l’elenco completo delle vie sul sito del Comune di Novellara.

Si tratta di chiusure che dureranno poche ore. Naturalmente è comprensibile che alcune persone debbano muoversi per motivi lavorativi o urgenti, per cui l’Associazione darà comunicazione a tutti i residenti in modo da permettere loro di organizzarsi per tempo. Si ricorda inoltre che i mezzi di soccorso potranno comunque accedere alla zona suddetta in caso di necessità. Tuttavia, trattandosi di una competizione che mette al centro dell’attenzione la città, facendola conoscere a centinaia di atleti provenienti da Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, Trentino ed altre regioni, l’Amministrazione è certa che i cittadini sapranno comprendere e sopportare il piccolo disagio che viene loro imposto.
















Ultime notizie