venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAl museo di Zoologia di Unimore inaugura la mostra “Ambiente, Biodiversità, Clima”





Al museo di Zoologia di Unimore inaugura la mostra “Ambiente, Biodiversità, Clima”

Nell’ambito del progetto Climbio (Climate & Biodiversity), finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, si inserisce la mostra “Ambiente, Biodiversità, Clima”, che, oltre a un percorso espositivo, prevede laboratori e incontri con i ricercatori.

L’iniziativa, che apre i battenti lunedì 15 maggio, è allestita nel Museo di Zoologia e Anatomia comparata di Unimore (Via Università 4, 3° piano). Sarà possibile visitarla dal lunedì al sabato nel corso della mattinata (9.00 – 13.00) e il mercoledì e venerdì pomeriggio (16.00 – 19.00) fino al 31 maggio. In occasione della Notte Bianca, sabato 20 maggio, è prevista l’apertura straordinaria serale dalle 19.30 alle 24.00.

Il progetto Climbio – finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e promosso dal Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con l’Osservatorio Geofisico (Unimore), l’Associazione Foreste per Sempre e l’Asociación Ecológica Paquera, Lepanto y Cóbano – si focalizza sullo studio dell’avifauna, importante indicatrice dei cambiamenti climatici globali.

Per informazioni si può scrivere a matteo.dalzotto@unimore.it o chiamare lo 059/2055563
















Ultime notizie