giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIeri la “Cena di primavera” dell’Unione Nazionale Veterani dello sport di Sassuolo




Ieri la “Cena di primavera” dell’Unione Nazionale Veterani dello sport di Sassuolo

“Grazie a voi che dedicate tanta parte della vostra vita allo sport nelle sue varie espressioni, che operate con passione e continuità per il progresso e per l´affermazione degli ideali e dei valori autentici dello sport”. Così Claudio Pistoni, sindaco di Sassuolo, ha voluto ringraziare i soci dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport “Giulio Cantelli e Giorgio Mariani” di Sassuolo, nel corso della conviviale tenutati allo Sporting di Sassuolo.

Anche Bruno Iotti, presidente del sodalizio sassolese, nel ringraziare i tanti presenti, ha evidenziato “l’importanza di far comprendere ai più giovani di intendere lo sport  come momento di socializzazione e strumento per nuove conoscenze”.

Ottorino Ferri, segretario della sezione sassolese, si è soffermato sui risultati ottenuti e il programma futuro che prevede, fra l’altro, l’organizzazione del torneo di calcio dedicato a Giorgio Mariani.

La serata, condotta dal giornalista Fabio Panciroli, ha visto l’assegnazione di alcuni riconoscimenti, a cominciare dagli ex-ciclisti Lorenzo Lorenzi e Giuseppe Miglioli che hanno raccontato al giornalista Bruno Ronchetti la loro carriera. Premiata la campionessa d’equitazione Silvia Stopazzini; la  squadra maschile di tennis dello Sporting di Sassuolo con il suo capitano Simone Gentili;  Federica D’Astolfo, allenatrice della squadra femminile del Sassuolo calcio e i rappresentanti dell’Avis e del Rotary di Sassuolo, associazione che collaborano a diverse iniziative promosse dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport.
















Ultime notizie