sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoA Fiorano aperte le iscrizioni per i centri estivi





A Fiorano aperte le iscrizioni per i centri estivi

L’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Fiorano Modenese organizza i Centri Estivi per bambini da 3 a 6 anni e per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e hanno frequentato le prime due classi della scuola secondaria di primo grado.  Le iscrizioni si raccolgono entro il 31 maggio 2017, sia per l’intero periodo che per periodi più brevi.

Il centro estivo per l’infanzia da 3 a 6 anni è aperto dal 3 luglio al 4 agosto e dal 28 agosto all’8 settembre, con la possibilità di iscriversi. Si svolge presso la scuola ‘Il castello’ in Via Loira, a Spezzano, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30, con possibilità di prolungamento dalle 7.30 e fino alle 18.30. vengono proposti laboratori creativi, attività motorie, escursioni in ambiente, gite, piscina.

E’ possibile usufruire del servizio mensa, comprensivo della merenda del pomeriggio, prenotando giornalmente il pasto  presso il Centro Estivo. Il costo del pasto è lo stesso di quello scolastico. Possono iscriversi i bambini i cui genitori  sono impegnati in attività lavorativa; i bambini che hanno già frequentato il primo anno di scuola dell’Infanzia; i bambini non residenti se frequentanti le scuole del Comune di Fiorano Modenese. La quota di contribuzione, non comprendente il consumo del pasto, è di 42 euro a settimana, 50 euro per i non residenti.

Il centro estivo per i ragazzi della scuola primaria e delle prime due classi della secondaria di primo grado è aperto dal 12 giugno al 28 luglio e dal 28 agosto all’8 settembre presso la scuola Luisa Guidotti di Crociale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 17.30, con prolungamento d’orario e possibilità di servizio mensa.

Il Centro Estivo offre opportunità di gioco, di scoperta, di conoscenza e favorisce momenti di incontro e socializzazione in un ambiente ricco di stimoli, con laboratori creativi, attività motorie, escursioni in ambiente, gite, piscina.

 
















Ultime notizie