giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDa giovedì la “Festa degli Orti sul Secchia”




Da giovedì la “Festa degli Orti sul Secchia”

L’iniziativa del 20 maggio “Terre di Secchia tra città e campagna”, rientra a pieno titolo nella “Festa degli Orti sul Secchia”, presentata anch’essa nel corso della conferenza stampa e che da giovedì 18 proseguirà fino a domenica 21 maggio.

Si inizierà già giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 8, con il ritrovo presso gli Orti Sud di via Muraglie: l’Associazione Star Bene eseguirà la prova della glicemia (facoltativa) per poi offrire brioches o biscotti in collaborazione con Conad.

A partire dalle ore 8,30, invece, inizierà la “Camminata ortolana” lungo il percorso natura del fiume Secchia, fino al Santuario della Madonna di Campiano dove, dopo un’altra prova della glicemia, sarà presente un punto di ristoro.

Sabato 20 “Terre di Secchia tra città e campagna: storie di fiume, canali e luoghi d’acqua” dalle ore 9 alle ore 18.

Domenica 21 il gran finale, sempre presso gli Orti Sud di via Muraglie.

Si inizierà alle ore 16,15 con i saluti del Sindaco Claudio Pistoni per poi proseguire, alle ore 16,30 con la presentazione del progetto “In-Forma Mentis”: la dottoressa Petra Bevilacqua, psicologa –psicoterapeuta del Nucleo Temporaneo Demenze presso l’Opera Pia Castiglioni di Formigine e la dottoressa Daniela Tagliaferri saranno disponibili per rispondere alle domande.

Dalle 17 ore 17 alle ore 20 la festa con gnocco, salumi, bevande e i balli in compagnia dell’Orchestra Zecchini.

L’Associazione Orti sul Secchia organizza “Muoversi insieme contro il tempo”: un corso di ginnastica dolce funzionale e di mantenimento. L’obiettivo è quello di mantenersi in forma con attività motoria a corpo libero e funzionale con lo scopo di prevenire dolori muscolari, articolari e contrastare diabete e obesità. I corsi sono tenuti da istruttori certificati.
















Ultime notizie