venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFestival dei Talenti Er.Go: ultima data a Modena con la danza protagonista




Festival dei Talenti Er.Go: ultima data a Modena con la danza protagonista

Si chiude a passo di danza l’edizione 2017 del Festival dei Talenti – “Talenti oltre lo studio”. L’ultima tappa della manifestazione organizzata da Er.Go, l’Azienda per il diritto agli studi superiori dell’Emilia-Romagna, si terrà a Modena domenica 21 maggio con accesso libero e gratuito.

Dalle ore 20.30 la Tenda, struttura gestita dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena (Viale Molza, angolo Viale Monte Kosica) che patrocina l’evento, ospiterà, per la prima volta nella storia del Festival, un appuntamento dedicato esclusivamente alla danza e ai suoi diversi stili. Gli studenti Er.Go si esibiranno, infatti, in coreografie di danza classica e moderna, senza trascurare l’hip hop e balli etnici e popolari come la pizzica salentina e la Kizomba.

Lo spettacolo è frutto dell’impegno dei talenti che hanno, durante l’anno, frequentato i laboratori gratuiti organizzati da Er.Go e tenuti da studenti esperti nelle diverse discipline artistiche. Per far conoscere meglio l’attività dei laboratori, sempre domenica 21 maggio si svolgeranno tre workshop  presso la residenza universitaria Er.Go San Filippo Neri a Modena, in via Sant’Orsola 52. Dalle ore 18 alle ore 19, gli studenti potranno misurarsi con Kizomba, pizzica e hip hop. Un antipasto della serata, ma soprattutto un modo per avvicinarsi a tre differenti espressioni della danza.

Dopo Bologna, Ferrara e Parma, si conclude a Modena il Festival dei Talenti che, giunto alla terza edizione, offre agli studenti l’opportunità di esprimere la propria creatività in un contesto non competitivo. Contesto che favorisce la socializzazione con i coetanei provenienti da altre città dell’Emilia-Romagna e l’integrazione con la comunità che li ospita.

Per restare aggiornati sulle attività del Festival dei Talenti, basta collegarsi alla pagina Facebook @FestivaldeiTalentiLab
















Ultime notizie