giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Mirandola proseguono Fiera e Settimana dello Sport





A Mirandola proseguono Fiera e Settimana dello Sport

Proseguono a Mirandola la 213° edizione della Fiera di Maggio e la Settimana dello Sport. Ecco il programma di giovedì 18 e venerdì 19 maggio.

Giovedì 18 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, in piazza Marconi, Area Sportiva Fiera, allenamento/gioco dei gruppi di minivolley femminile e maschile e dei gruppi giovanili di volley femminile della Volley Stadium Mirandola. Alle 20 camminata con partenza dalla piazza di Mirandola, zona attività sportive, aperta a tutti, a cura di Asd Nordic Walking Live.

Alle 21, in via Pico, “Angeli Armati”, sfilata Ipi moda del Galilei.  Sempre alle 21, sul palco di piazza Conciliazione, in apertura del concerto del Coro Mousiké, la Fondazione scuola di musica “Andreoli” propone un originale spettacolo di musica dal vivo con gli “!Wau”, un gruppo di ragazzi nato dal progetto di musica e inclusione “Una Musica Superiore” attuato all’istituto Galilei di Mirandola. Alle 21.30 il Coro Mousiké proporrà un esplosivo spettacolo di musica dal vivo con un repertorio che spazierà dal gospel al rock, dal soul al pop, dall’etnico al musical.

Alle 21, palco di piazza Costituente, arriva la comicità targata Zelig Circus con il monologo di Giancarlo Calabretta per tutti Kalabrugovic.

 

Venerdì 19 maggio, ore 18, Foyer del Teatro Nuovo, il Comitato per la pace Mirandola propone incontro dal titolo: “Non basta “parlare” di pace. Che cosa stanno facendo l’Italia e l’Europa? Come possono contribuire le comunità locali e le scuole?”. Ne parla Piero Piraccini responsabile della Tavola della pace e collaboratore di Flavio Lotti coordinatore della Marcia della pace Perugia-Assisi. Dalle 19.30 alle 20.30 in piazza Marconi, Area Sportiva Fiera, allenamento in piazza del Leoni Karate Team.  Alle 21, palco di piazza Conciliazione Les Arts propone “Les Arts Show”, esibizioni di Hip Hop, Contemporaneo, Classico, Breakdance, Tango Argentino degli allievi della scuola di danza diretta da Alessia Goldoni con la partecipazione di Gruppi Hip Hop ospiti.

Sul palco di piazza Costituente, ore 21.30, con oltre sei milioni di dischi venduti e una storia di successi planetari, Ivana Spagna sarà la protagonista di un concerto veramente indimenticabile con le sonorità degli anni Ottanta che la faranno da padrone. Alle 22, in via Pico, Galleria del Popolo, La Fenice propone  The Cbs Friday@Home.

***

Sabato 20 maggio a Mirandola, in concomitanza con la Fiera, il tradizionale mercato si trasferirà momentaneamente in zona Famila, nelle vie Bernardi e Maestri del Lavoro.
















Ultime notizie