giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseGiovedì 18 maggio convegno Licom a Sestola: Giuliano Razzoli ospite d’eccezione





Giovedì 18 maggio convegno Licom a Sestola: Giuliano Razzoli ospite d’eccezione

Ci sarà anche il campione olimpico di slalom speciale (Vancouver 2010) Giuliano Razzoli al convegno su offerta turistica tra identità e innovazione promosso da Licom al Castello di Sestola giovedì 18 maggio alle ore 16. Il ‘Razzo’, che continua a rappresentare il nostro Paese e il nostro Appennino nel mondo grazie alla sua classe sugli sci, porterà un saluto in apertura del convegno.

A seguire interverranno il sindaco di Sestola, Marco Bonucchi, il presidente Unione dei comuni del Frignano, Leandro Bonucchi, Rita Cavalieri, presidente Licom, Luca Gozzoli assessore della Provincia di Modena, l’assessore regionale al turismo, Andrea Corsini e Susy Blady, di Turisti per caso.

Spiega Rita Cavalieri: “Due saranno i temi principali trattati: il primo è l’aggiornamento da parte delle istituzioni, Regione e Provincia, sul processo in atto di riorganizzazione dell’ordinamento turistico regionale, della costituzione delle destinazioni turistiche e degli strumenti di promocommercializzazione turistica, a seguito della approvazione della legge regionale del 2016. Il secondo è quello di approfondire con l’aiuto di esperti della comunicazione, narrazione e promozione dei territori, quali sono le modalità e gli strumenti più efficaci per fare conoscere, promuovere e sostenere i luoghi, le tradizioni e le eccellenze locali. Troppo spesso viene sottovalutato il peso economico del turismo, della cultura, dei patrimoni, delle eccellenze enogastronomiche dei territori”.
















Ultime notizie