venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggionarra: in arrivo ‘L’alveare delle storie’ del Teatro dell’Orsa e, a cinquant’anni...




Reggionarra: in arrivo ‘L’alveare delle storie’ del Teatro dell’Orsa e, a cinquant’anni dalla morte, lo spettacolo di Luigi D’Elia dedicato a don Lorenzo Milani

Cammelli a Barbiana: questo il titolo del racconto su don Lorenzo Milani che, dopo il debutto nazionale a Lecce nel novembre scorso – evento che ha meritato grande attenzione e apprezzamento da parte della critica e di molti autorevoli media italiani- in occasione dei cinquant’anni dalla morte sta per intraprendere un importante tour internazionale. Sono molti, infatti, i Festival e le rassegne fra Italia e Svizzera che accoglieranno Cammelli a Barbiana nei prossimi mesi: fra essi Reggionarra, nell’ambito del quale lo spettacolo è in programma sabato 20 maggio alle ore 21.30 al Palazzo del Capitano del Popolo di Reggio Emilia.

Torna per il quinto anno consecutivo, nell’ambito di Reggionarra, il progetto di formazione per giovani narratori. Che si concluderà, domenica 21 maggio, con un evento letteralmente irripetibile.

Non un semplice spettacolo, ma un articolato e visionario progetto, a cura del Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia, pensato per i teatri storici del nostro Paese. Attraverso un bando pubblico (promosso dalla Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e con l’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia) è stato creato un gruppo di giovani provenienti da tutta Italia, interessati a sperimentare un percorso di formazione sull’arte di raccontare storie. Il corso di formazione, progettato e condotto dai fondatori del Teatro dell’Orsa Monica Morini e Bernardino Bonzani con la  formatrice e vocalista Antonella Talamonti darà vita a una esperienza unica nel suo genere: L’alveare delle storie. L’evento attraverserà i palchi del Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia domenica 21 maggio. Piccoli gruppi di persone dai 6 anni in su potranno vivere questa singolare esperienza alle ore 11, alle 11.30, alle 16, alle 16.30, alle 18 e infine alle 18.30. Info e prenotazioni: http://www.iteatri.re.it/.

 

Info su Reggionarra: http://www.reggionarra.it/

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/.
















Ultime notizie