Home Economia Vendita, mercato e strategie commerciali: seminario in Confcommercio Reggio Emilia

Vendita, mercato e strategie commerciali: seminario in Confcommercio Reggio Emilia

Venerdì 19 maggio, alle 15 presso la sede Iscom-Confcommercio in Viale Timavo 43 a Reggio Emilia, si terrà un seminario dal titolo “La vendita – Scenari di mercato e nuove strategie commerciali” dedicato a uomini e donne che ricoprono ruoli commerciali.

«L’obiettivo del seminario – spiega Luigi Davoli, Presidente FNAARC, Sindacato Agenti e Rappresentanti di Commercio di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia – è dare un’opportunità di investire sulla propria crescita professionale per far fronte alle richieste e alle nuove necessità del proprio lavoro».

«Proprio per questo –continua Luigi Davoli- abbiamo chiesto all’economista Roberto Ravazzoni dell’Università di Modena e Reggio di presentare una analisi delle tendenze di mercato e dell’economia in generale, descrivendo scenari attuali e sviluppi prossimi dell’economia globale. Abbiamo coinvolto un’importante opinion leader, il General Manager di Vimi Fasteners Spa, Marco Sargenti, che ci racconterà la sua esperienza e di come ha organizzato la sua forza vendita nel mondo. Uno specialista in corporate financing, Roberto Simonazzi di BPER Banca, illustrerà il ruolo delle banche nel sistema economico e come esse affiancano le imprese quando si progettano importanti operazioni aziendali come l’acquisizione di reti di vendita e di rami d’azienda, le fusioni, ecc. Infine un tema che uomini e donne impegnati quotidianamente in ruoli commerciali necessitano di conoscere sempre meglio: Gianfranco Marchesi, Specialista in Neurologia e Psichiatria, spiegherà il ruolo dell’emotività del cervello nell’attività commerciale e il neuro marketing».

Al seminario sarà presente anche il Presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Donatella Prapolini Manzini per un saluto iniziale e lo stesso Luigi Davoli che aprirà i lavori con un breve intervento.