giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSerramazzoni celebra la ciclista Rachele Barbieri




Serramazzoni celebra la ciclista Rachele Barbieri

Serramazzoni celebra la sua concittadina Rachele Barbieri, neo campionessa del mondo di ciclismo su pista nella specialità scratch, con una grande festa in programma sabato 20 maggio, dalle 18.30 nella piazza del Municipio (piazza Tasso).

Il “Rachele Day”, questo il nome della festa in onore dell’atleta appena ventenne che si è aggiudicata la medaglia d’oro ai recenti Mondiali di Hong Kong, sarà l’occasione per un saluto delle autorità istituzionali e sportive ma soprattutto per festeggiare tutti insieme, cittadini e mondo dell’associazionismo, la giovane campionessa come esempio sportivo ma anche di determinazione e spirito di sacrificio.

L’evento, che sarà condotto da Antoine, di “TuttinCampo” di Trc  sport, è organizzato dal Comune di Serramazzoni in collaborazione con il management di Rachele Barbieri, GPEventi, con il patrocinio di Rock No War Onlus.

La festa prenderà il via con un “tributo Tricolore” da parte del Corpo bandistico di Riccò, il Coro Insieme per la musica di Serramazzoni e il coro di bambini della Scuola di musica Bruno Serri.

A fare gli onori di casa il sindaco Roberto Rubbiani, a seguire i saluti di Giorgio Amadessi, presidente di Rock No War Onlus, e delle autorità istituzionali del Frignano. Interverranno, inoltre, Luciana Serri, consigliera regionale e l’onorevole Davide Baruffi. Presenti anche tante rappresentanze del mondo sportivo: Coni, Fci, Csi, Unione Nazionale Veterani dello Sport, Ausl Modena, oltre a numerose associazioni sportive.

La musica sarà affidata ai “Last”, giovane band, vincitori del Liga rock park, che dal 2014 si esibisce sui palchi di tutta Italia e che di recente ha spopolato sui social con il video “Bellezza in bicicletta” con protagonista Rachele Barbieri.

Non mancherà naturalmente il ristoro a base di crescentine, offerto dalla Scuola di pallavolo di Serramazzoni, e i “green drink” preparati dagli allievi dello Ial Scuola alberghiera di Serramazzoni. Prevista anche una dolce sorpresa dedicata alla campionessa, offerta dalla pasticceria “Amore e Fantasia” di Serramazzoni e dal Comitato Facciamo Centro di Serra, creata per l’occasione in collaborazione con la cake designer Paola Venturi.

In serata a Serramazzoni al centro Pineta si svolge la Festa dello sport, organizzata dalla Scuola di pallavolo di Serramazzoni, con musica e stand gastronomici fino alla sera di domenica 21 maggio.
















Ultime notizie