giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePorta a Porta: partono gli informatori a Rosta Nuova e Pappagnocca




Porta a Porta: partono gli informatori a Rosta Nuova e Pappagnocca

Dopo Rivalta, Baragalla, Belvedere, Pieve, Orologio, Roncina, Regina Paci, Carrozzone, Tondo e Gardenia dal 22 di Maggio le famiglie e le imprese di Rosta Nuova e Pappagnocca riceveranno la visita degli informatori Iren in vista dell’attivazione della raccolta differenziata ‘porta a porta’.

Gli informatori hanno il compito di fornire indicazioni pratiche da seguire per separare e smaltire correttamente i rifiuti; distribuire il manuale della raccolta e il “Rifiutologo” che contiene l’elenco dei diversi materiali con corrispondente modalità di smaltimento. Hanno anche il compito di illustrare il calendario del giro della raccolta e conseguente esposizione dei contenitori, raccogliere informazioni relative alle esigenze degli utenti, e distribuire i recipienti da utilizzare per il nuovo servizio.
Il personale Iren è identificabile attraverso la pettorina gialla di servizio e il tesserino di riconoscimento con nominativo. Nessun operatore è autorizzato a chiedere o ricevere pagamenti di alcun genere, né ad entrare nella proprietà se non previa autorizzazione del cittadino.
La nuova raccolta differenziata porta a porta a Rosta Nuova e Pappagnocca è un ulteriore passaggio del progetto ‘Tricolore’, che prevede, in maniera graduale e per stralci successivi fino al 2019, la diffusione in tutto il territorio comunale della raccolta domiciliare in maniera semplificata ed omogenea. L’obiettivo è raggiungere nel comune di Reggio Emilia almeno il 70% di raccolta differenziata nel 2019.
Dal 5 giugno al 30 luglio 2017, presso l’ex Circoscrizione di Wybicki 7/A, è attivo il Punto Ambiente sportello temporaneo di Iren, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e al giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18. Al Punto Ambiente si possono chiedere informazioni e coloro che hanno ricevuto un apposito invito potranno ritirare il materiale informativo e i vari contenitori dedicati per il nuovo servizio.
Per informazioni, richieste e segnalazioni è possibile rivolgersi anche al Contact Center Ambientale di Iren telefonando gratuitamente, anche da cellulare, al Numero Verde 800 212 607, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 e il sabato delle ore 8 alle ore 13, oppure inviando una mail a: ambiente.emilia@gruppoiren.it

 
















Ultime notizie