venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia: l'auto non è mai in regola, accumula multe per 2800...




Reggio Emilia: l’auto non è mai in regola, accumula multe per 2800 euro

Nell’ambito dei controlli sulle strade effettuati nel corso del fine settimana, la Polizia municipale di Reggio ha fermato e sanzionato due automobilisti che non sono risultati in regola con i documenti e con la copertura assicurativa dei propri veicoli.

Un uomo di 33 anni residente in città è stato bloccato sabato 20 maggio intorno alle 11 in via Papa Giovanni. L’uomo, che ha ammesso di non aver rinnovato l’assicurazione, scadutagli alla fine di aprile, è inoltre risultato sprovvisto della patente. Il documento di guida gli era stato sospeso da tre anni ma, nonostante ciò, non era la prima volta che veniva sorpreso alla guida di un veicolo. L’uomo è stato quindi denunciato per reiterata guida senza patente, mentre il mezzo è stato posto sotto sequestro.

Un uomo di 38 anni, gestore di un bar del centro storico, è stato invece bloccato nel pomeriggio di domenica nella zona dello stadio. L’Alfa Romeo condotta dal trentottenne, oltre a essere priva di assicurazione, era già stata sospesa dalla circolazione per mancata revisione. L’uomo è stato quindi sanzionato per 849 euro di multa per la mancanza della copertura assicurativa e per altri 1959 euro per l’utilizzo di un’auto sospesa dalla circolazione. Per il Codice della strada, infatti, si tratta di violazioni che mettono in pericolo tutti gli utenti delle strada. Il veicolo è stato posto sotto sequestro.

 
















Ultime notizie