venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseBomporto: per i lavori del nuovo ponte, tratto a senso unico




Bomporto: per i lavori del nuovo ponte, tratto a senso unico

Nell’ambito del cantiere del nuovo ponte di Bomporto, partono giovedì 25 maggio i lavori per adeguare l’incrocio tra la strada provinciale 1 e la diramazione di Bomporto della provinciale 2.

Per consentire l’intervento, la circolazione nel tratto sarà regolata con un senso unico alternato e limite di velocità a 30 chilometri orari.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi al cantiere.

I lavori del nuovo ponte sul fiume Panaro proseguono regolarmente; l’opera  ha un costo di oltre quattro milioni di euro, finanziati dalla Protezione civile regionale con le ordinanze post sisma.

Sul ponte, costruito nel 1914, e danneggiato dal sisma del 2012, attualmente si continua a circolare a senso unico alternato regolato da semaforo con divieto di transito ai mezzi pesanti.

Il cronoprogramma dei lavori prevede, nel mese di luglio, il trasporto e montaggio della struttura, assemblata in un’area attigua al cantiere, a fianco del ponte attuale che sarà successivamente demolito.

Il nuovo ponte di Bomporto sarà a campata unica di 80 metri e due archi di altezza di 12 metri circa con una carreggiata larga 14 metri a due corsie e due piste ciclabili laterali.

L’eliminazione delle pile intermedie in alveo comporterà anche un significativo miglioramento dal punto di vista idraulico.
















Ultime notizie