venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna“I venerdì del PraT”, ciclo di incontri, letture, presentazioni di libri




“I venerdì del PraT”, ciclo di incontri, letture, presentazioni di libri

Il PraT, nuova sede del Teatro del Pratello negli spazi di via del Pratello 53 (ex Pavese) promuove un ciclo di incontri, letture, presentazioni di libri dal titolo “I venerdì del PraT”. La serata del 26 maggio presenta il libro di Fiorenza Mariotti Prendere la luna per manosull’esperienza teatrale che da quasi vent’anni porta avanti presso il centro Diurno di Igiene Mentale Asl 8 Valdarno, Montevarchi.
La serata è aperta da una Introduzione teatrale dal titolo DIALOGO FRA UN VENDITORE DI SOGNI E QUATTRO PASSANTI con la partecipazione de “I Giocherelloni” – Associazione
Aldebaran.
Dialogano con l’autrice Stefano Ferrari (Docente di Psicologia dell’Arte presso l’Università di Bologna) e Paolo Billi (regista).
Il libro, a detta della stessa autrice, è nato dal bisogno di dare testimonianza e visibilità a un percorso di esperienze per molti versi irripetibili, con l’intento, altresì, di comunicare ad un pubblico più vasto il senso di un lavoro che paradossalmente si compie e si significa soltanto nell’attualità e nella magia di quello “spazio potenziale” – come direbbe Winnicot – che è il “gioco del teatro”.
Un teatro che, pur nascendo all’interno di una cornice che si richiama esplicitamente a finalità di tipo riabilitativo, non vuole avere nulla di espressamente, medicalmente “curativo”.
Ingresso libero. Per info info@teatrodelpratello.it
















Ultime notizie