giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSulla 623 tra Savignano e Zocca limite di velocità per il fondo...




Sulla 623 tra Savignano e Zocca limite di velocità per il fondo deteriorato

Sulla strada provinciale 623 del passo Brasa in un tratto lungo oltre 30 chilometri, dalla frazione di Formica di Savignano sul Panaro fino al territorio del comune di Zocca, da giovedì 25 maggio la circolazione non potrà superare i 50 chilometri orari (il limite fuori dai centri abitati è di 90 chilometri orari) per motivi di sicurezza a causa del fondo stradale deteriorato.

Analogo provvedimento, sempre a causa delle condizioni dell’asfalto, è stato introdotto su tutta la lunghezza di 13 chilometri della provinciale 25 che collega la provinciale 623 a Monteombraro di Zocca.

I tecnici provinciali della Viabilità raccomandano prudenza nel percorrere il tratto in questione.

Le limitazioni sono state decise dalla Provincia di Modena in vista di una serie di interventi di ripristino in alcuni tratti, previsti nel mese di giugno.

Per finanziare il risanamento strutturale di tutta l’arteria, la Provincia attende ulteriori risorse che dovrebbero arrivare nell’ambito del decreto enti locali, attualmente in discussione in Parlamento, a compensazione dei tagli subiti in questi ultimi anni che tuttora impediscono all’ente di approvare il bilancio 2017.
















Ultime notizie